Filosofia
Esistono tante forma di allenamento, e non si può direi a priori che un allenamento sia giusto o sbagliato, perchè dipende dallo scopo che ha ognuno di noi.
Una cosa è certa!
E' necessario allenarsi perchè il nostro corpo è stato creato proprio per muoversi.
Ognuno di noi necessita di di muoversi, ma è necessario capire che tipo di allenamento è possibile sostenere, in funzione alle inclinazioni del nostro corpo. Ad esempio chi è molto flessibile (causa lassità legamentosa) necessità di un programma di allenamento che lo aiuti a rinforzare i distretti muscolari per stabilizzare l'articolazione, al contrario per chi tende ad essere molto rigido necessità di programmi di allenamento che lo aiutino a ridurre la propria rigidità.
Allenarsi deve diventare un modo per prendersi cura di sè. Imparare a conoscere il proprio corpo e con esso modulare il proprio allenamento, è necessario per stare bene e sentirsi bene.
Attraverso il nostro corpo possiamo mettere in ordine la nostra mente, se riusciamo a mantenere il nostro corpo in equilibrio anche il nostro modo di pensare sarà più obiettivo e razionale, e questo ci permetterà di raggiungere gli obbiettivi.
Superare i propri limiti fisici e i nostri acciacchi ci serve per superare i momenti di difficoltà.
Cosa aspetti a rimetterti in forma?